Posso contattare gli esperti per un caso urgente?

Granarolo non può né vuole sostituirsi in alcun modo al Pediatra che ha in cura il tuo bambino, e per qualsiasi necessità – per non parlare delle urgenze – è a lui che devi rivolgerti, o alle strutture mediche di tua fiducia. Sul sito di Granarolobimbi puoi trovare delle informazioni o degli approfondimenti su argomenti pediatrici, nutrizionali, alimentari per i bambini, ma non sostituisce in alcun modo le indicazioni e il rapporto personale e di fiducia che ciascun genitore ha con il medico curante del proprio bambino.

Ho inviato una domanda ad uno degli esperti ma non ho ricevuto risposta

Tutte le domande vengono lette e valutate, ma solo alcune di esse vengono pubblicate, perché ritenute di interesse generale per tutti i genitori. Cerchiamo di dare risposte esaustive a quante più domande ma è possibile che non tutte riceveranno risposta da parte degli esperti e ce ne scusiamo. Come spiegato sopra, inoltre, non possiamo fornire un servizio di consulenza medica (vedi domanda “Posso contattare gli esperti per un caso urgente?”), in quanto questo è un sito con contenuti divulgativi e con contenuti orientati alla nutrizione infantile: per gli aspetti specialistici e legati alla salute del bambino invitiamo gli utenti a rivolgersi al proprio pediatra di fiducia o ad un esperto competente in materia. Granarolo declina qualsiasi responsabilità in caso di mancata risposta da parte degli esperti a qualsiasi domanda che verrà formulata nella sezione esperti del sito www.granarolobimbi.it.

Gli esperti possono fare valutazioni mediche in merito al mio bambino?

No, anzi, ti chiediamo di non inviare cartelle cliniche, né dati relativi allo stato di salute del tuo bambino. Gli esperti potranno fornire consigli, ma è sempre preferibile consultare il tuo pediatra.